Puglia: 20 chili di cozze e vongole per una pizzeria ma in cattivo stato di conservazione sequestrati in tempo dalla Polizia sulla Statale nel tarantino

Circa 20 chili di mitili – di cui 15 kg di cozze e 5 di vongole – sono stati posti sotto sequestro dai poliziotti nel corso di un’attività di controllo sulla Statale 106, a Taranto:

Secondo la ricostruzione, i pubblici ufficiali hanno effettuato la scoperta dopo aver fermato un’auto sulla Statale: nel baule del mezzo hanno così trovato i prodotti ittici, di dubbia provenienza e privi sia di certificazione che di modalità di conservazione idonea. Alla guida del mezzo vi era il titolare di una pizzeria di Palagiano, a cui presumibilmente era destinato il carico di molluschi. L’uomo è stato denunciato per vendita e commercio di sostanze alimentari potenzialmente nocive per la salute dei consumatori: secondo quanto appurato dai poliziotti, infatti, sia le cozze che le vongole sono risultate in cattivo stato di conservazione. Pertanto prodotto ittico è stato sequestrato e distrutto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.