Puglia: tirocini “experiential learning phase” per il personale del Corpo Frontex a bordo di Nave Gregoretti a Bari

In corso a Bari, i tirocini “experiential learning phase” per il personale del Corpo permanente di Frontex,🇪🇺 a bordo di Nave Gregoretti della Guardia Costiera italiana 🇮🇹.
Da alcune settimane, infatti, gruppi di personale dell’Agenzia europea ospitati dalla Direzione Marittima del capoluogo pugliese, si alternano con cadenza settimanale per familiarizzare con le diverse attività marittime condotte dalla Guardia Costiera.

Oltre alle attività marittime, sono diversi i moduli proposti ai corsisti per permettere loro di spaziare nelle diverse funzioni di guardia costiera. Ad essi si unisce anche un momento di conoscenza delle attività della Stazione Satellitare COSPAS-SARSAT di Bari, gestita dalla Guardia Costiera per la ricezione di allarmi satellitari di emergenza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.