Puglia: crollo al Castello Svevo di Bari, ipotesi terremoto – Link Video

Nelle prime ore di questa mattina, da una porzione, di restauro, della cortina del Castello Svevo di Bari, lato mare, in corso Antonio de Tullio, si è verificato il distacco di alcuni conci. Si rende noto che l’area immediatamente sottostante si presentava già transennata proprio in quanto, lungo le mura del Castello, era in corso una verifica sui fenomeni di degrado, a seguito della quale erano già state avviate attività di pronto intervento straordinario, relativamente ad alcune sezioni, tra cui il portale fronte sud.

La squadra tecnica della Direzione Regionale Musei Puglia è ora a lavoro per stabilire, di concerto con la Soprintendenza, il tipo di intervento più opportuno da attuare tempestivamente nello specifico punto in cui questa mattina si è verificato il distacco. Sono in corso verifiche sul possibile collegamento con il sisma dell’Adriatico. ​Link Video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.