Volpe ferita in Puglia torna alla casa del suo salvatore dopo le cure veterinarie in Provincia di Lecce

“Alcuni giorni fa, a Taviano, un cittadino ha sentito dei lamenti fuori dalla sua abitazione e, seppure fosse notte, ha deciso di uscire a vedere di cosa si trattasse. Una volpe era davanti alla sua casa e piagnucolando sembrava proprio chiedere aiuto. Il ragazzo ha aperto la porta di un capannone di sua proprietà e la piccola si è rifugiata all’interno e accoccolata in un angolo“ – comincia così il post diffuso sui social dal Centro Recupero Fauna Selvatica Omeoterma presso il Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera. Stando a quanto si apprende, la coda della volpe risultava praticamente tranciata, sporca e sanguinante e doveva farle davvero tanto male:

La mattina successiva, pertanto, sono partiti subito i soccorsi e un volontario delle Guardie per l’Ambiente ed una volontaria, hanno fatto staffetta per fare arrivare la volpe al cras di Calimera, dove il veterinario ha sedato l’animale per amputargli un pezzo di coda, così da togliere la parte infetta e due giorni dopo la volpe è stata riportata nelle sue campagne. “Non ha dimenticato però le persone che le hanno dato rifugio e permesso di essere curata e, la sera successiva al suo rilascio, è tornata a farsi vedere fuori dalla casa che l’ha ospitata quella notte, per un “saluto” ai suoi salvatori” – concludono dal centro recupero. Il link al post diffuso su Facebook:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.