Si svolgerà oggi, venerdì 11 novembre 2022, a partire dalle ore 16 per le vie del Centro “Brindisi a San Martino” tra degustazioni di vini delle produzioni locali guidate dai sommelier professionisti dell’AIS presso i negozi aderenti, a percorsi culturali presso il Museo Archeologico Ribezzo – Brindisi e la Collezione Archeologica Faldetta, alla solidarietà con “Sorsi e morsi di San Martino” per l’acquisto di un defibrillatore da donare all’area commerciale della città. Tutti i dettagli del programma qui:
“Brindisi a San Martino” si svolgerà venerdì 11 novembre 2022 a partire dalle ore 16 nelle vie del centro presso i negozi aderenti. I sommelier professionisti dell’AIS terranno degustazioni guidate, attraverso l’esplorazione delle produzioni di 15 cantine pugliesi. L’evento è promosso ed organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Brindisi, in collaborazione con il Comune di Brindisi e con il coinvolgimento delle Cantine locali, dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), del Museo Archeologico Ribezzo, della Collezione Archeologica Faldetta. La manifestazione è stata pensata per promuovere le attività degli esercenti del DUC Brundisium, attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e clienti, in stretta connessione con il processo di valorizzazione della tradizione enologica del nostro territorio. PERCORSI CULTURALI:
Museo Archeologico Ribezzo – Brindisi – piazza Duomo
– Dalle ore 16.30 percorso tematico gratuito: “La cultura della vite e del vino raccontata attraverso la collezione archeologica del museo Ribezzo”- Info e prenotazione: 0831544257 Collezione Archeologica Faldetta – Palazzina Belvedere – Ore 16.30 laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni – una questione di Gustum. I partecipanti saranno guidati nella preparazione di un vino aromatico. – Ore 18.30 visita guidata tematica: “Da Dioniso a Bacco”. Info e prenotazione obbligatoria segreterialecolonne@gmail.com tel. 3792653244. SOLIDARIETA – “Brindisi a San Martino 2022” è in stretta collaborazione con “Sorsi e Morsi di San Martino”, evento a scopo benefico che si svolge l’11 e il 12 novembre presso il chiostro di San Paolo Eremita. Grazie al pieno coinvolgimento degli operatori commerciali, in tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore automatico da installare all’interno dell’area del DUC, così da garantire un indispensabile servizio a tutti coloro che quotidianamente frequentano il centro commerciale di Brindisi. Link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.