A Polignano a Mare una “barca di libri”: riciclata dai pescatori per bookcrossing con vista mozzafiato – video

Una vera e propria “barca di libri” è presente dall’anno scorso in una specifica zona di Polignano a Mare:

Parliamo del gozzo di una vecchia barca di legno – il gozzo di Carlino – adagiato sulla scogliera, davanti al mare, è il frutto di un singolare “riciclo creativo” reso possibile con il via libera dei donatori (dei pescatori del posto) che lo hanno così traformato in una piccola ed affascinante libreria, adatta al bookcrossing. Stando a quanto si apprende, chi raggiunge la caletta può prendere, donare un libro o leggerlo davanti a un panorama mozzafiato. In alto al vecchio manufatto in legno vi è persino dipinto un invito:

“La pesca fu proficua, i remi divennero ali e il mare si tinse di luna. Fermatevi, gettate qui l’ancora. Leggete, respirate, amate”. A ricordare il fascino di questa iniziativa è stato anche il Sindaco di Bari, Antonio Decaro. La “barca di libri” è ancora oggi ammirabile ed utilizzabile liberamente presso la scogliera di cala Portalga. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un breve filmato diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.