Nella serata di domenica, un lungo corteo silenzioso composto da Istituzioni, studenti, rappresentanti di forze politiche, sindacali e tanti semplici cittadini ha attraversato il centro storico della Città di Francavilla Fontana, in Provincia di Brindisi. La piazza ha voluto esprimere la propria vicinanza ai familiari del 19enne ucciso a colpi d’arma da fuoco – presenti al fianco dei manifestanti – con un cartellone, una stretta di mano o una semplice preghiera:
Oltre al dolore, i rappresentanti di Radici021, Libera e Unione degli Studenti, hanno voluto ribadire una posizione netta di sostegno del principio di legalità e la voglia di protagonismo dei giovani di Francavilla Fontana. E proprio a non arrendersi e a ritagliarsi il proprio spazio nella vita pubblica è stato l’invito a loro rivolto dal Sindaco Antonello Denuzzo nel suo intervento. Ma questi sono momenti dove le parole devono lasciare spazio al silenzio in segno di rispetto per il dolore di una famiglia e dell’intera comunità. I link a foto e video diffusi sul web:
13 Novembre 2022 Francavilla Fontana Omicidio Stasi, D’Attis: “Lo stato deve essere presente” – link video:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.