Dopo numerose segnalazioni, nei giorni scorsi un peschereccio è stato sottoposto a sequestro dalla Guardia Costiera di Otranto:
Stando a quanto si apprende, i responsabili dell’imbarcazione hanno in più occasioni effettuato delle battute di pesca attraverso la tecnica dello strascico – illegale e dannosa per il fondale marino – a circa settecento metri da riva. Il motopesca è stato quindi intercettato da una motovedetta impiegata in un’ordinaria attività di vigilanza e controllo delle coste. Dopo aver accertato l’irregolare posizione dell’unità, la motovedetta ha proceduto a far rientrare in porto il peschereccio al fine di eseguire il sequestro dell’attrezzo, di notevole valore economico, e del pescato, ossia circa 70 kg fra gamberi e merluzzi, poi donato in beneficienza ad alcuni enti caritatevoli locali. Inoltre, il comandante è stato sanzionato per un importo pari a 2.000 euro, oltre che comminati 6 punti sia a suo carico sia sulla licenza di pesca dell’unità.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.