Puglia: aspetta 50 giorni per essere ricoverato, si aggrava e muore: due giorni dopo si libera il posto letto

Sarebbero in corso verifiche approfondite riguardanti il drammatico caso di un uomo di 71 anni morto poco prima del ricovero per un intervento:

Stando a quanto si apprende, l’uomo avrebbe atteso circa 50 giorni per il ricovero in un ospedale della Provincia di Bari. Al danno della lunga attesa, la drammatica beffa: l’uomo è morto due giorni prima della disponibilità di un letto necessario per il ricovero nella struttura sanitaria. Qualora confermata, la notizia non potrà che rappresentare ancora una volta le criticità legate ad un sistema sanitario che in troppi casi, a causa dei propri ritardi, può persino rivelarsi causa o concausa della scomparsa dei propri pazienti. L’auspicio è che simili episodi possano presto rappresentare soltanto un amarissimo ricordo. A riflettere, lo ricordiamo, non dovrebbero essere soltanto i responsabili della gestione di queste strutture ma anche la politica, regionale e nazionale.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.