Puglia: è morto Ernesto Abaterusso, lutto per la politica regionale. Il cordoglio di Emiliano

Dopo una lunga malattia è morto, all’età di 66 anni, Ernesto Abaterusso segretario regionale di Articolo Uno. Era nato a Patù, in provincia di Lecce dove è stato sindaco per due mandati, dal 1988 al 1993 e  dal 1993 al 1997. Abaterusso, laureato in scienze politiche, ha ricoperto l’incarico di consigliere provinciale della sinistra, consigliere regionale e deputato nelle liste del Pds nel collegio di Lecce, Brindisi e Taranto. Dal 2017 era Presidente del Gruppo consiliare Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista.

La scomparsa di Ernesto Abaterusso mi addolora profondamente, se ne va un compagno di tante battaglie per la Puglia, legatissimo alla sua terra e ai valori che hanno ispirato tutta la sua vita professionale e politica. Passione politica e concretezza delle azioni, difesa dei propri ideali e capacità di giocare in squadra per raggiungere obiettivi sempre orientati al bene comune, sono qualità che tutti gli riconoscevano. Ci mancherà. Alla moglie, ai figli Enrico e Gabriele, a tutti i suoi cari giunga la mia commossa vicinanza”. Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa di Ernesto Abaterusso.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.