Puglia: grosse mazzette per vincere il concorso in Aeronautica all’aeroporto di Amendola. Indagati 3 militari e 14 genitori

Mazzette per far vincere i loro figli a due concorsi in aeronautica. La Procura di Foggia ha disposto perquisizioni sia in abitazioni private che in uffici di personale in servizio all’aeroporto militare del 32esimo Stormo di Amendola (Foggia). L’accusa nei confronti di 15 persone è di corruzione. L’inchiesta, partita nel maggio 2021 avrebbe accertato come alcuni genitori, per far vincere il concorso ai loro figli, avrebbero corrotto alcuni sottoufficiali dell’Aeronautica militare pagando mazzette da 7 a 25 mila euro.

La Procura di Foggia avrebbe già notificato gli avvisi di garanzia agli indagati, a tre militari dell’aeronautica, ovvero i presunti corrotti e a 14 genitori, corruttori, degli aspiranti vincitori delle selezioni, tutti del foggiano. L’indagine sarebbe partita dopo la denuncia di un genitore di un partecipante al concorso.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.