Ex Ilva: è iniziato lo sciopero dei lavoratori a Taranto. In programma anche un corteo

E’ iniziato questa mattina 21 novembre a Taranto, lo sciopero dei lavoratori di Acciaierie d’Italia, ex Ilva. Un pacchetto di 48 ore di sciopero dopo la sospensione da parte di Acciaierie d’Italia del rapporto con 145 aziende dell’indotto. L’obiettivo della organizzazioni sindacali è quello di “mandare via l’attuale governance” a favore “dell’intervento pubblico”.

“Lo Stato deve acquisire il controllo e la gestione degli impianti nazionalizzando o diventando socio di maggioranza, rinegoziando l’accordo che prevede la transizione dei nuovi assetti societari al 2024, stabilendo e vincolando l’utilizzo dei fondi e la loro destinazione” dichiarano i sindacati. Nella città di Taranto si svolgerà in giornata un corteo  che partirà dalla portineria tubificio dello stabilimento siderurgico per raggiungere i lavoratori dell’appalto e proseguirà verso le altre portinerie D ed A per giungere davanti alla portineria Direzione.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.