Maltempo in Puglia, crolla ponte a Bitonto: evacuate abitazioni, chiuse scuole

Il maltempo ha causato grossi danni anche nel barese dove le precipitazioni piovose hanno persino provocato il crollo di un ponte:

Stando a quanto si apprende, il cedimento ha interessato una struttura situata in via Solferino, nel comune di Bitonto. Per questo, l’amministrazione comunale, a seguito di un sopralluogo effettuato congiuntamente con i Vigili del Fuoco, ha emesso un’ordinanza di evacuazione dei numeri civici 96-98 ed il divieto di circolazione veicolare e pedonale e sosta con rimozione sull’intera via fino alla totale messa in sicurezza della stessa. Inoltre, al fine di decongestionare il traffico veicolare, è stata ordinata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio di Bitonto (ad eccesione delle scuole presenti nelle due frazioni Palombaio e Mariotto) mentre il centro storico, tornerà percorribile, con la momentanea eliminazione della Zona a Traffico Limitato (Ztl). La situazione è in evoluzione, con un ulteriore sopralluogo previsto nella giornata odierna.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.