Puglia: daspo urbano nei confronti di un 21enne mesagnese. Spacciava vicino ad un parco

Nella giornata odierna il Questore della Provincia di Brindisi, GARGANO Annino, ha disposto, nei confronti di un ventunenne pluripregiudicato mesagnese la misura di prevenzione personale del divieto, per la durata di ANNI UNO, di accedere e stazionare nei luoghi e nelle immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food) e dei locali di pubblico intrattenimento che insistono nell’area cittadina di Mesagne (BR) denominata “Parco Poti”.

Il provvedimento, noto come “DASPO URBANO”, scaturisce dall’arresto del giovane, operato lo scorso 21 ottobre dagli agenti del Commissariato di P.S. di Mesagne, in quanto sorpreso fermo nelle immediate adiacenze dell’Area pubblica denominata “Parco Poti”, mentre cedeva ad altro giovane un involucro di piccole dimensioni contenente sostanza stupefacente e, dopo aver opposto resistenza nel tentativo di darsi alla fuga, trovato in possesso di altra sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nonché denaro provento dell’attività di spaccio.

La ratio del provvedimento emesso dal Questore trova fondamento nella necessità di infrenare condotte illecite che incidono negativamente sulla serena convivenza sociale minando la sicurezza e la tranquillità pubblica nel comune di Mesagne perché consumate in un luogo cittadino di pubblico interesse altamente frequentato da giovani, specie di minore età, nonché da famiglie ed anziani. Il provvedimento di divieto emesso dal Questore di Brindisi rientra nel quadro normativo della Legge “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che, elencando determinate “misure a tutela del decoro di particolari luoghi”, ne definisce il contorno sanzionatorio di specifica competenza del Questore.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.