Bari: il maltempo abbatte la statua della Madonna di Vergalone sul mare di Santo Spirito, appello per il recupero

Anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, fa discutere la segnalazione di alcuni cittadini che, dopo l’ondata di maltempo che ha caratterizzato gli ultiimi giorni del fine settimana, si sono chiesti che fine abbia fatto la statuetta della Madonna di Vargalone, ubicata sulle acque del lungomare di Santo Spirito, a Bari:

Stando a quanto si apprende, infatti, già dalla giornata di ieri è stata notata la mancanza della statua votiva, recentemente introdotta nell’omonimo scoglio, situati a pochi metri dal molo di Levante e in epoca romana utilizzato come attracco per gli antichi pescherecci. A poche ore di distanza dalla notizia diffusa sui social, diversi residenti della zona si sono appellati ai propri concittadini per organizzare un intervento di recupero della statua della Madonnina.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.