Mafia del Gargano: 45 rinviati a giudizio nella faida tra clan rivali

45 imputati – coinvolti nell’inchiesta “Omnia Nostra” riguardante la cosiddetta Mafia Garganica – sono stati rinviati a giudizio:

Si tratta di soggetti coinvolti nell’inchiesta che il 7 dicembre 2021 portò all’arresto di 32 persone con le accuse, a vario titolo, di associazione mafiosa, omicidio, tentato omicidio, estorsioni, detenzione di droga, rapina, e detenzione di armi. Nel blitz dei carabinieri del Ros vennero neutralizzati due clan storici del Gargano:

si trattava della batteria criminale dei Romito-Lombardi-Ricucci, storici rivali dei Li Bergolis, e il clan dei Radunano. Tra i 45 imputati anche 5 pentiti. Stando a quanto si apprende, diciannove di essi hanno scelto di essere processati con il rito abbreviato. Nel processo sono costituiti parte civile i comuni di Manfredonia, Mattinata, Vieste, Monte Sant’Angelo, la Regione Puglia, la Camera di Commercio e la Federazione Antiracket.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.