Puglia: consegna di 700 ceste di mandarini ai bambini ricoverati in oncologia all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari

Le clementine ai bambini ricoverati in Oncologia attraverso una rete inclusiva. Martedì 29 novembre, alle 9.00, all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari saranno consegnati 700 cestini di mandarini clementine in contenitori trasparenti all’associazione Agebeo e Amici di Vincenzo ODV, che successivamente saranno donati ai bambini ricoverati nei reparti dell’ospedaletto e nell’Oncoematologia pediatrica sita nel Policlinico di Bari. “È nostro desiderio – ha commentato Nino Larocca promotore dell’iniziativa – donare ai bambini che sono costretti a ricovero ospedaliero delle clementine per regalare ai” piccoli” un po’ di profumo e dolcezza . La nostra idea è di fare arrivare a loro frutta raccolta e confezionata nel giro di poche ore in modo di avere ancora tutto il profumo e sapore quasi come se fosse raccolta da loro stessi”.

A donare questi dolcissimi frutti sarà un’azienda di Policoro (MT) che commercializza frutta. Dal comune lucano i mandarini arriveranno ancora freschissimi a Bari in confezioni da 1 kg o 2 kg, chiusi dai ragazzi che fanno parte dell’ associazione Viviamo insieme ODV di Policoro, ragazzi con abilità speciali impiegati in attività inclusive. La consegna in reparto, invece sarà a cura dell’Agebeo. 50 pezzi saranno consegnati in Oncomatologia e 650 al pediatrico “Giovanni XXIII”. “Siamo molto felici di questa iniziativa – ha commentato Isabella Spada, vicepresidente dell’Agebeo – per la quale abbiamo coinvolto anche altre associazioni presenti nell’ospedaletto per la distribuzione. Numerosi volontari, che ringrazio, a partire dalla mattina andranno in ospedale a regalare un piccolo dono e segno di dolcezza a questi bambini ricoverati”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.