Puglia: Polizia interviene durante il concorso per ispettori ambientali a Taranto

La squadra mobile della Polizia di Stato, su delega della Procura della repubblica, ha effettuato un controllo nei locali di un istituto del territorio, dove si svolgeva la prova scritta del concorso per l’assunzione di 11 ispettori ambientali per Taranto:

Stando a quanto si apprende, le indagini sarebbero finalizzate a verificare che nel concorso non vi fossero condizioni irregolari. La questura precisa in una nota che “i poliziotti hanno effettuato anche diverse perquisizioni locali, essendo emersi diversi elementi che si stesse consumando l’ipotesi di reato di truffa aggravata allo Stato da parte di alcune persone presenti“. Dall’esito dell’attività di polizia giudiziaria svolta “sarebbero emersi gravi indizi a carico di un dirigente della società il quale, interrogato dal pubblico ministero, avrebbe ammesso le proprie responsabilità”. Poco dopo, la società coinvolta nel concorso ha sospeso “in via di autotutela” tutte le procedure “di selezione in atto”. “Eventuali nuove determinazioni – fa sapere il cda- verranno tempestivamente comunicate dall’azienda“.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.