Bari: cade una finestra nella Biblioteca di Medicina. Gli studenti: “Vogliamo spazi sicuri”

“È avvenuto questa mattina il cedimento di una delle finestre presenti nella Biblioteca Centrale. Si tratta del secondo episodio nel giro di soli 20 giorni. Una situazione ormai insostenibile per lǝ tantǝ studenti che frequentano quotidianamente gli spazi universitari del Policlinico di Bari– lo rende noto Link Medicina Bari che sui social aggiunge:

 

“In seguito al cedimento, che ha interessato una delle finestre presenti sulla rampa di scale tra i due piani della Biblioteca, è stato chiesto dalla Direttrice della Biblioteca Centrale del Polo Medico & Veterinario, “con urgenza un intervento di ripristino e un controllo di tutte le finestre della sala lettura per evitare che una terza volta possa succedere un altro episodio del genere con epilogo differente.” Di fronte ad una situazione come questa, come Sindacato Studentesco ci uniamo alla richiesta della Direttrice di un pronto intervento di controllo della struttura e ribadiamo come sia assolutamente necessaria da parte dell’amministrazione universitaria una maggiore attenzione sulla questione della sicurezza degli spazi universitari, nella tutela della salute e dell’incolumità di ogni studente” – osservano da Link Medicina Bari che conclude:

“Non possiamo più tollerare che le carenze strutturali e la mancata manutenzione rappresentino ancora un grave pericolo per tuttǝ coloro che usufruiscono quotidianamente degli spazi universitari. Non solo, consapevoli della forte limitazione al diritto allo studio che l’inaccessibilità alla Biblioteca rappresenta, auspichiamo che i lavori di controllo e ripristino avvengano il più velocemente possibile, evitando di danneggiare ulteriormente la comunità studentesca privandola per un lasso di tempo troppo largo di numerose postazioni studio e di un importante luogo di socialità. È ora di rimettere al centro l’edilizia universitaria, vogliamo spazi sicuri!”concludono da Link Medicina Bari. Il link al post diffuso sui social:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.