Ufficiale: sono di due castelli pugliesi le foto più belle di Wiki Loves Monuments 2022 per la sezione castelli e fortificazioni d’Italia

Il famoso castello sito nel territorio di Andria, fatto costruire dall’imperatore Federico II e oggi patrimonio dell’umanità Unesco dal 1996, è ancora una volta menzionato in ambito nazionale ed internazionale:

foto embed: commons.wikimedia.org – Cristina Paveri – Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0

Come è possibile costatare consultato l’elenco dei vincitori sulla sezione dedicata all’edizione 2022 del photo contest Wiki Loves Monuments 2022online su wikimedia.org, sito web della fondazione che vede tra i suoi progetti più noti quello dell’enciclopedia libera wikipedia.org – al primo posto nella sezione dedicata a castelli e fortificazioni italiane, troviamo infatti la foto di Castel del Monte, un suggestivo scatto in bianco e nero di Cristina Paveri che – rendono noto dall’associazione Wikimedia Italia – esalta la fortezza in un gioco di luci e ombre. Per la prima volta il castello è rientrato quest’anno nella lista di monumenti fotografabili per il concorso, grazie alla collaborazione tra Wikimedia Italia e Istituto Italiano dei Castelli. Anche il secondo posto è pugliese:

foto embed: commons.wikimedia.org – Matteo Pappadopoli – Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0

medaglia d’argento al Castello normanno-svevo di Sannicandro (BA) fotografato da Matteo Pappadopoli. Il bronzo va a Torre Abate, in cui è Vanni Lazzeri a immortalarne la poesia malinconica.  Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni