Puglia: violenta lite in piazza a Lecce, poliziotti presi a calci e pugni. Arrestato 24enne gambiano e denunciati due italiani

Nella serata di mercoledì 7 dicembre 2022, gli Agenti in servizio di Volante presso l’U.P.G. S.P. della Questura di Lecce, comandati per la prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino georgiano, B.M., di anni 24, per resistenza, minacce e lesioni a P.U., e hanno denunciato in stato di libertà un 24enne di Poggiardo, per resistenza, minaccia e oltraggio a P.U. e per danneggiamento. I FATTI:

Intorno alle ore 21.00 di mercoledì 7 dicembre gli Agenti sono intervenuti in Piazza Italia, dove era stata segnalata all’utenza 113 una lite in atto tra più persone armate di cocci di bottiglia. Una volta sul posto, gli operatori hanno notato solo due persone che, in evidente stato di ebbrezza, inveivano con fare minaccioso contro di loro e cercavano di allontanarsi. Invano gli agenti hanno cercato di portare alla calma le due persone che, alla richiesta di esibire un documento identificativo, hanno reagito con violenza scalciando e colpendoli con pugni e schiaffi. Viste le condizioni psicofisiche dei due soggetti è stato richiesto l’intervento del 118; mentre i sanitari cercavano di accompagnare uno dei due ragazzi verso l’autolettiga improvvisamente il georgiano reagiva in modo violento contro uno degli Agenti, colpendolo con calci e con cinque pugni al volto. Subito gli altri Agenti sono intervenuti e hanno bloccato il georgiano, che si dimenava violentemente sferrando testate e sputando contro di loro, e cercava inoltre di dare delle testate per terra nell’intento di procurarsi delle ferite al capo. Con notevole difficoltà gli Agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e ad assicurarlo nell’auto di servizio.

Mentre l’intervento era in corso una terza persona si era avvicinata all’auto di servizio dove era stato assicurato poco prima il georgiano; invitato da uno degli Agenti ad allontanarsi l’uomo si è rifiutato assumendo un comportamento prepotente e minaccioso, continuando a inveire e ad opporre resistenza spintonando gli operatori che solo dopo vari tentativi di riportalo alla calma e di esibire un documento sono riusciti ad identificarlo. L’uomo, un 42enne di Gioia del Colle (BA) con numerosi precedenti di polizia, è stato indagato in stato di libertà per il reato di interruzione di pubblico servizio e resistenza a P.U. Uno degli Agenti intervenuti, ferito nel corso della colluttazione con il cittadino georgiano, è stato medicato presso il locale Ospedale con prognosi di giorni 11 sc. Per quanto sopra il 24enne georgiano è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, minacce e oltraggio a P.U. e tradotto presso la locale casa circondariale, mentre il 24enne di Poggiardo è stato indagato in stato di libertà per il reato di resistenza, minaccia e oltraggio a P.U. e per il reato di danneggiamento aggravato in quanto mentre veniva accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici ha danneggiato con un violento calcio la porta di un deposito nel seminterrato della Questura.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.