Puglia: l’ulivo “albero pensante” di 1.500 anni esiste davvero! I video che dimostrano che non è un fotomontaggio

Le fotografie che documentano la presenza di un grosso albero di ulivo dal tronco che ricorda il volto di un essere umano pensante hanno fatto il giro del web, non con pochi dubbi sulla sua reale esistenza:

In un’epoca in cui i fotomontaggi sono fattibili nell’arco di pochi secondi, taluni avevano messo in dubbio l’esistenza di un albero di ulivo – ribatezzato “albero pensante” – ubicato nel territorio di Ginosa, in provincia di Taranto. Stando a quanto si apprende, gli autori di foto e video avrebbero preferito limitarsi a documentare la presenza della grande pianta, evitando invece di specificare l’esatta ubicazione per timore di episodi di vandalismo. Ad affascinare sarebbe non solo la forma del suo tronco ma anche la sua età:

Stando a quanto si apprende, infatti, questo maestoso ed affascinante albero di ulivo avrebbe un’età pari o superiore ai 1500 anni! Si tratterebbe dunque di un cosiddetto albero monumentale meritevole di cure ed attenzione nonché di tutela da parte dello Stato italiano. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati diffusi sul web che attestano la presenza di questa maestosa pianta del Sud della Puglia:

Precisazioni: le immagini qui condivise non sono presenti sui nostri server ed appartengono ai rispettivi proprietari. Scopo del post è quello di condividere con i nostri utenti le bellezze naturali del patrimonio pugliese, al fine da sensibilizzare ulteriormente la popolazione alla tutela del patrimonio naturalistico. Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.