Puglia: inaugurata una panchina rossa donata da Fidapa al Comune di Lecce in memoria di tutte le donne vittime di violenza di genere

Si è svolta stamattina a Lecce in viale Marche 13 la cerimonia di inaugurazione della Panchina Rossa che la Fidapa BPW Italy – Sezione di Lecce- ha donato al Comune in memoria di tutte le donne vittime di violenza di genere. La manifestazione è stata allietata dalla sentita e folta partecipazione di una delegazione dell’IIS “Antonietta De Pace” sotto l’occhio attento dei docenti e del personale addetto. Erano presenti alla cerimonia la presidente Fidapa sez di Lecce Silvana Rosato, il sindaco della città di lecce Carlo Salvemini, l’arcivescovo Michele Seccia, l’assessore all’Urbanistica Rita Miglietta, la Vice Presidente Vicaria del Consiglio comunale di Lecce, nonché socia Fidapa di lungo corso, Lidia Faggiano, e Teresa Chianella, presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce.

Obiettivo della manifestazione era inserire nel giorno della celebrazione della Festa di Santa Lucia un motivo ulteriormente significativo di coesione ed inclusione nel merito di una problematica – la violenza di genere- i cui risvolti drammatici sono sotto gli occhi di tutti. Nelle parole degli intervenuti, nell’impegno di tutti gli attori sociali, nella presenza attiva delle istituzioni un forte richiamo a combattere la violenza di genere tutti i giorni dell’anno.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.