Turisti pugliesi umiliano i laghi di Monticchio con rifiuti abbandonati, lo sfogo in un video: “denunciamo altrimenti non cambierà mai nulla” – video

Dopo aver ascoltato con attenzione quanto dichiarato da un giovane youtuber, abbiamo deciso di condividere un video dal contenuto significativo che coinvolge anche noi pugliesi:

Stando a quanto si apprende, durante un sopralluogo con il suo cane presso l’area naturale dei Laghi di Monticchio (ricadente nell’area della Riserva del Vulture in Basilicata, e precisamente al posto del cratere del Monte Vulture, antico vulcano ormai spento), l’autore del filmato ha individuato una serie di rifiuti, alcuni dei quali riconducibili probabilmente a turisti provenienti dalla Puglia. L’indignazione è tanta se si pensa che quel luogo rappresenta non solo una zona di interesse turistico ma anche naturalistico, storico e paesaggistico. Un’area naturale umiliata dall’atteggiamento irresponsabile di chi fa tanti chilometri per sporcarla…assurdo! L’auspicio è che con questa segnalazione qualcosa possa smuoversi, anche a livello istituzionale. Il link al filmato diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.