In Puglia genitori preoccupati per figli sempre più soli e depressi, una mamma cerca compagnia per la figlia

La figlia è praticamente senza amici e per questo, la madre, giustamente preoccupata, sta tentando di trovarle compagnia, anche cercandola tra i genitori con figli nella stessa situazione della giovane:

E’ quanto si apprende da un post pubblicato sui social – poi rilanciato anche dagli organi di informazione – che pare sia partito a seguito della diffusione della notizia di un giovane cantante del barese, anch’egli vittima di una profonda solitudine. In quest’ultimo caso, fortunatamente, all’appello del giovane artista hanno risposto in molti, a dimostrazione di come il muro della solitudine sia facilmente demolibile attraverso un linguaggio più sincero ed un’interazione più diretta. Elementi che sembrano venire sempre più a mancare nelle abitudini dei giovanissimi:

Troppo spesso incollati per ore davanti agli schermi di tv, tablet e smartphone, anche gli adolescenti pugliesi rischiano di restare intrappolati in un mondo con pochissime interazioni sociali, senza opportunità di incontri e conseguente sofferenza emotiva. Tutti elementi che rappresentano inevitabilmente un terreno fertile per la possibile insorgenza di malattie mentali e fenomeni di bullismo. Fare rete tra famiglie e coetanei con gli stessi problemi e gli stessi obiettivi da raggiungere – oltre che l’eventuale consulenza presso uno psicologo professionista – potrebbe forse far comprendere meglio che queste problematiche, per quanto gravi, possono essere risolte incentivando la forza di volontà dei giovani e modificando al meglio le loro abitudini quotidiane. Diversamente, la società del futuro rischierà di dover fare i conti con adulti molto fragili e poveri di esperienze.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.