Puglia: 700 kg di materiale pirotecnico illegali in appartamento. Denunciato 21enne tarantino

Nell’ambito di mirati servizi disposti in occasione delle festività natalizie, soprattutto con riguardo particolare alla ricerca di materiale esplodente, gli agenti della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile di Taranto, hanno sequestrato quasi 700 chilogrammi di materiale pirotecnico detenuti illegalmente nell’appartamento di un 21enne tarantino. Sospettando che all’interno della sua abitazione il giovane potesse nascondere armi, i poliziotti hanno proceduto ad un accurato controllo.

All’interno dell’appartamento hanno rinvenuto botti del peso di quasi 700 chilogrammi e una massa attiva pari a 92 chili. Tutto il materiale esplodente è stato sequestrato e messo in sicurezza dagli esperti del Nucleo artificieri della Questura di Taranto. Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria il 21nenne è stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto responsabile del reato di vendita di materiale esplodente senza licenza dell’Autorità competente, nonché per detenzione in luogo non idoneo di materiale pirotecnico.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.