Puglia: l’Inps non gli dà la pensione perché “risulta morto” e ne pretende anche la restituzione

Un episodio a dir poco assurdo quello segnalato nei giorni scorsi in tv da un cittadino residente nel brindisino:

Stando a quanto si apprende, protagonista dell’insolita vicenda “paranormale” è un Carabiniere in pensione residente presso il comune di Torre Santa Susanna (in Provincia di Brindisi). Una volta giunto presso l’ufficio postale, l’uomo – ha riferito a Striscia la Notizia – si è visto negare il ritiro della pensione (che gli spettava di diritto) poiché per l’Inps risultava deceduto. Come riportato poi anche nel corso del servizio televisivo diffuso da un’emittente territoriale, danno dell’assurda sorpresa, si è presto aggiunta la beffa di una richiesta altrettanto incredibile:

L’uomo ha infatti riferito che l’Inps gli aveva persino richiesto restituire la pensione del mese di novembre per “sopravvenuto decesso“. Fortunatamente, l’inviato del noto programma televisivo nazionale, dopo aver interpellato direttamente l’Istituto nazionale della previdenza sociale, ha ricevuto garanzie sulla celere risoluzione del caso, riguardo la restituzione della pensione mancante nonché con il ripristino della stessa nei confronti dell’ex Carabiniere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.