Il successo di Merck dipende molto dalla Puglia: in regione il 60% della produzione biotecnologica mondiale

Merck, realtà che compie trent’anni di presenza in Puglia, ha annunciato oggi un investimento di 160 milioni di euro, grazie anche a 35 milioni di sostegno finanziario della Regione nell’ambito di un Contratto di Programma. È un’azienda che offre lavoro a moltissime persone, due terzi delle quali sono laureate; in questo modo abbiamo potuto trattenere qui in Puglia tanti nostri giovani che hanno contribuito non solo a migliorare la propria qualità di vita, ma anche a rendere questo sito uno dei più importanti della multinazionale del farmaco“ – lo ricorda sui social il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha poi aggiunto:

“Speriamo possa proseguire questa capacità di crescita della Puglia che ci ha consentito di avere un incremento economico del Pil pari al doppio di quello italiano nel primo semestre del 2022. E che possa proseguire anche la nostra capacità di investire bene i fondi europei, essendo la prima regione europea per capacità di spesa, consentendo anche ad altre aziende di seguire la storia bellissima della Merck. Merck conta in totale circa 60mila dipendenti ed è presente in 150 paesi nel mondo. Il 60% della produzione biotecnologica mondiale di Merck si concentra in Puglia. Dallo stabilimento di Modugno parte un export di circa un miliardo di euro. Oggi vi lavorano 420 persone, con una capacità produttiva di oltre 20 milioni di confezioni l’anno” – ha concluso sui social il governatore pugliese. Link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.