Monopoli e l’affascinante evento della Madonna della Madia sul mare – video

“La notte più attesa dai monopolitani. Quella in cui la città accoglie la sua protettrice. La notte in cui il nostro cuore ha pregato per tutti i nostri giovani e per la piccola Sofia. Una notte calda come il calore del suo abbraccio a tutti i fedeli“ – è lo spettacolo della Madonna della Madia, svoltosi lo scorso 16 dicembre 2022 quando in migliaia sono tornati a radunarsi presso Cala Batteria per l’approdo della protettrice del noto comune del barese:

Sono conservate nella Cattedrale alcune delle 33 travi trovate con l’icona della Madonna della Madia al porto (1117) e che il vescovo Romualdo utilizzó per coprire il tetto della Cattedrale. La storia dell’arrivo delle travi con l’effigie affonda le sue radici nell’anno 1107. Particolarmente suggestivi alcuni filmati diffusi sul web cui link ai video riportiamo qui sotto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.