Il Prefetto di Bari incontra i consoli di Repubblica Ceca e Brasile Bat

Si è svolto un incontro istituzionale in prefettura tra Sua Eccellenza Antonia Bellomo e il corpo consolare Puglia-Basilicata-Molise rappresentato dal console Massimo Salomone per lo scambio degli auguri per le festività. Un’occasione per conoscersi meglio e analizzare sfide presenti e future dalla guerra alla crisi energetica.

In tale occasione si è svolto un incontro tra i nuovi consoli onorari della Puglia, cav. Riccardo Di Matteo console della Repubblica Ceca, e Carlo Valperga di Masino console del Brasile. Nel corso dell’incontro c’è stato un cordiale colloquio tra i due consoli su diversi temi di interesse ed in particolare sulle prospettive di sviluppo che legano i due paesi. «Si è trattato – hanno affermato i consoli Di Matteo e Valperga – di un utile confronto per conoscere i punti di forza di questo territorio».

Con l’occasione, lo stesso Prefetto ha espresso il proprio vivo apprezzamento per l’elevata professionalità dei consoli del corpo consolare Puglia-Basilicata-Molise. In conclusione, il console Di Matteo della Repubblica Ceca e il console Valperga del Brasile hanno assicurato al Prefetto una proficua e fattiva collaborazione anche per il futuro, al fine di implementare i rapporti già in essere.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.