Puglia: incendio a veicoli militari nel foggiano. Vicinanza del Ministro Lollobrigida: “C’è bisogno di potenziare organici e dotazione mezzi per contrastare l’illegalità”

“La notizia dell’incendio dei due mezzi militari appartenenti al Comando forestale incontra la mia più alta attenzione. Assicuro sin da ora – come ho già fatto pubblicamente – che se dalle indagini emergerà un tentativo di intimidazione, i Carabinieri continueranno a trovare tutto il Governo Meloni al proprio fianco.

È nostra ferma intenzione proseguire nell’impegno finalizzato a garantire all’Arma le migliori condizioni per portare avanti il suo lavoro incessante a difesa della legalità per i cittadini, che vedono in Voi un imprescindibile punto di riferimento”. È questo il messaggio che il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha consegnato all’Onorevole Giandonato La Salandra, che domenica 18 dicembre si è recato a Peschici per incontrare il Vice Brigadiere Giuseppe Quitadamo e gli altri vertici dell’Arma, alla presenza del sindaco e dell’ente Parco Nazionale del Gargano.

“Uomini e mezzi: di questo c’è bisogno immediato per contrastare l’illegalità sul territorio di Capitanata. – commenta l’On. La SalandraMi hanno colpito lo scenario di violenza e distruzione e il forte odore di bruciato, ancora dopo una settimana dal vile attentato. Sono orgoglioso di aver potuto porgere al Comando dei Carabinieri Forestali la solidarietà e il supporto del Ministro Francesco Lollobrigida, che contengono un impegno concreto a supporto del territorio e non solo un atto dovuto, ma soprattutto di aver raccolto alcune esigenze immediate a cui il Governo può, deve e vuole far fronte e che mi premurerò di riportare a Roma”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.