Lecce: nuovo volto per piazzetta Congedo nel quartiere San Lazzaro

Nuovo look per la piazzetta sita nel quartiere San Lazzaro, oggi una piazza riqualificata. Parliamo di Piazzetta Girolamo Congedo:

“ll quartiere non ha mai avuto uno spazio pubblico aperto dove le famiglie, i ragazzi, gli anziani, i turisti possano sostare all’aperto, incontrarsi, dove le attività commerciali possano offrire servizi con i loro dehors. Con questo intervento, dunque, abbiamo risposto ad un bisogno espresso dalla comunità, che va oltre ogni personale, legittimo, giudizio estetico. Del resto, in famiglia si possono avere idee diverse e contrastanti sull’arredamento della cameretta dei bambini, figuriamoci se in città non si possano avere opinioni diverse sulla riqualificazione di una piazza” – ha reso noto sui social il Sindaco di Lecce Carlo Maria Salvemini che ha poi aggiunto:

“Resta il fatto che laddove c’era ormai uno spartitraffico all’incrocio tra tre strade, dopo la dismissione della vecchia pompa da benzina, oggi c’è un’area pedonale arricchita da panchine e nuovo verde. Un’area che renderà possibile per i cittadini incontrarsi, sedere sulle panchine, godere delle aree verdi. E che rappresenterà un vantaggio anche per gli esercizi commerciali che potranno usufruire di un largo spazio pubblico dove posizionare dehors con tavolini e ombrelloni. Ringrazio quanti hanno lavorato per rendere possibile questa riqualificazione, realizzata dall’amministrazione comunale grazie alle risorse derivate dalla monetizzazione dell’area a standard relativa al progetto di demolizione e ricostruzione dell’immobile ex Cinema Santa Lucia. Ringrazio gli assessori Rita Miglietta e Marco Nuzzaci e i rispettivi uffici” – ha concluso il Sindaco del capoluogo salentino.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.