Il più bel regalo di Natale per Bari è ambientalista: il volontario Leonardo Rizzi non si ferma nemmeno nei giorni di festa per recuperare i tappi di bottiglia dal lungomare del capoluogo pugliese. A distanza di pochi giorni dal 1° “Rameratour“ (per “ramera“, lo ricordiamo, si intende in gergo barese proprio il tappo della classica bottiglia di birra tanto consumata in zona), Rizzi ha proseguito la sua attività volontaristica, riuscendo così a recuperare ulteriori 1500 (circa) tappi anche attraverso un ingegnoso congnegno amatoriale costruito con una vecchia scopa e un paio di potenti magneti:
In un Natale troppo spesso “vittima” di consumismo e auguri a nostro avviso un pò ipocriti, ci piace formulare nei confronti di chi, come Rizzi, si attiva concretamente giorno dopo giorno per migliorare la qualità di vita e la salute dell’ambiente in cui viviamo. “Io mi auguro che per rispetto del lungomare, tutto questo non debba accadere più” – l’augurio più sincero di Rizzi che non possiamo che condividere. Il link al video diffuso sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.