Puglia, il più bel regalo di Natale: ragazza guarisce da cancro pericoloso e diventa mamma

Radioterapia, trapianto di cellule staminali, assunzione di farmaci sperimentali si sono aggiunti alla “classica” chemioterapia, causa della caduta di capelli che, fortunatamente, non ha causato grandi problemi per Fabiola che si è raccontata ai microfoni Rai:

Stando a quanto si apprende nel corso di un servizio televisivo trasmesso nell’edizione delle 14,00 del 20 dicembre 2022, oggi, la nostra giovane conterranea non ha soltanto sconfitto il temuto linfoma di Hodgkin, – scoperto alla tenera età di 15 anni – ma a 27 anni è diventata anche mamma. La malattia, lo ricordiamo, ha origine da un tipo specifico di globuli bianchi chiamati linfociti, dove sono presenti cellule multinucleate di Reed-Sternberg (cellule RS) nei linfonodi del paziente. La condizione prende il nome dal medico inglese Thomas Hodgkin, che per primo la descrisse nel 1832. I sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna e perdita di peso:

Spesso, linfonodi ingrossati non dolorosisi verificano nel collo, sotto il braccio o nell’inguine. Le persone colpite possono sentirsi stanche o pruriginose. Importante per salvarsi da questa terribile malattia è la prevenzione con controlli periodici e la consultazione con personale medico qualificato. Quella descritta come positiva e simbolo di rinascita dal Tgr Puglia è una bella storia che riempie di speranza una comunità – quella di Andria – in troppi casi interessata dalla presenza di giovani malati di tumore che, purtroppo, non sempre terminano nel migliore dei modi. Tanti auguri a Fabiola e alla sua famiglia! A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al servizio televisivo diffuso sul web dal sito RaiNews.it:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO TELEVISIVO DIFFUSO SUL WEB

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.