“Babbale“: due agenti di Polizia diventano attori…per il sorriso di una bambina – VIDEO

Un bellissimo cortometraggio di 12 minuti circa, impersonato da due attori in divisa, dal titolo “BABBALE” una moderna storia di un Babbo Natale un pò speciale in aiuto di una bambina sfortunata che ormai non crede più alle “favole”! Protagonisti del cortometraggio sono alcuni poliziotti impegnati in una missione speciale: ridare il sorriso a una bambina che ha perso il papà e convincerla a continuare a credere nei sogni con un gesto semplice, aiutandola a scrivere una lettera a Babbo Natale.

La storia mette in luce i valori che ispirano l’agire quotidiano delle donne e degli uomini in divisa: la sicurezza, la solidarietà, l’amicizia, l’attenzione verso i più fragili, valori senza tempo che il film intende trasmettere attraverso gesti concreti. Una produzione MG Production in collaborazione con la Polizia di Stato. Regista del cortometraggio: Matteo Nicoletta. Interpreti: Fabio Fulco, Alessandro D’Ambrosi, Matteo Branciamore, Laura Garofoli, Sofia Salvatore, Morena Gentile.  Il cortometraggio realizzato quest’anno, ha partecipato a numerosi festival cinematografici e sarà disponibile alla visione dal 28 dicembre su RaiPlay. Qui sotto il link al cortometraggio integrale sul sito Rai e al trailer diffuso su YouTube dalla Polizia di Stato:

https://www.raiplay.it/video/2022/12/babbale-fec47238-96bd-49c1-9ce4-1512f863de0d.html

https://www.raiplay.it/programmi/babbale

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.