Puglia: “a Capodanno niente fuochi e botti per lutto morte Papa Ratzinger, solo lumini e preghiere“ – l’iniziativa autonoma di alcuni residenti religiosi

La Chiesa Cattolica (e non solo) è in lutto per la triste notizia diffusa in tarda mattinata: Joseph Ratzinger – il Papa emerito Benedetto XVI – ha terminato la sua fase terrena per tornare alla casa del Padre. Un lutto che si è esteso rapidamente in tutta Italia, Puglia compresa:

Non a caso, poco fa, alcuni residenti della città di Andriariporta il blog VideoAndria.com – accorandosi anche all’appello per evitare che Capodanno possa facilmente trasformarsi nell’ennesima festa rovinata da esplosioni e danni annessi, ha deciso, autonomamente e senza alcuna sigla, di aderire ad una silenziosa forma solidale: evitare l’esplosione dei cosiddetti “botti di Capodanno” e di qualsiasi altro fuoco in segno di lutto e rispetto per la grave perdita. Nemmeno lanterne volanti (peraltro giudicate pericolose) ma soltanto lumini e un fiume di preghiere libere. “E chissà che, pregando tutti insieme anzichè esplodendo fuochi, il 2023 possa rivelarsi veramente migliore rispetto all’anno precedente” – osservano i nostri concittadini. I funerali di di Papa Ratzingerriportano fonti nazionali – si terranno giovedì 5 gennaio 2023 in Piazza San Pietro. La cerimonia sarà presieduta dal Pontefice, Papa Francesco.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.