Puglia: bimbo di oltre 4 kg tra i primi nati del 2023

Il piccolo Andrea, di Bisceglie, è nato poco dopo lo scoccare della mezzanotte. Gli altri primi nati in Puglia:

Christian, venuto alla luce al Policlinico Riuniti di Foggia alle 1.17 del primo gennaio, si contende con Andrea il titolo di primo pugliese nato nel 2023. Il piccolo è in buona salute e pesa più di 4 chili. Poco dopo, alle 1.48, all’ospedale Tatarella di Cerignola è nato Walter, del peso di 3 chili e 400 grammi. Giulia è invece nata alle 2.01, è la neonata delll’anno del Policlinico di Bari. Doppia festa nei reparti di ostetricia e nelle famiglie allietate dall’arrivo dei bebè.

In media, in Puglia si verificano 73 nascite ogni giorno. Anche se la nostra regione è ottava tra le 21 regioni italiane per fertilità, è comunque interessata dal preoccupante fenomeno del calo delle nuove nascite che a livello nazionale si segnala dal 2008, con una variazione annua negativa dello 0,4% l’anno (dati Eurostat).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.