Calcio pugliese in lutto: morto Diego Giannattasio

La sua carriera da calciatore, nel ruolo di mediano e a volte anche di libero, inizia in Serie D con il Matera. In carriera vince per tre volte il campionato di Serie C disputando così 4 stagioni da titolare in Serie B:

con il Brindisi nelle stagioni 1972-1973 e 1973-1974, con il Lecce nel campionato 1976-1977 e con il Matera nel 1979-1980, oltre a una breve esperienza con l’Avellino nel 1974 prima di essere girato al Bari. Termina di giocare nel 1981 a Matera dove inizia ad allenare. In carriera ha totalizzato complessivamente 122 presenze e 6 reti in Serie B:

A partire da agosto 2011 è responsabile tecnico del settore giovanile della neo costituita Società Sportiva Dilettantistica Città di Brindisi. Con l’esonero dell’amico, ed ex compagno di squadra, Luigi Boccolini, come allenatore del Brindisi, termina anche il suo incarico. Diego Giannattasio è morto a Matera il 5 gennaio 2023.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.