Arnesano festeggia i 100 anni di Raffaele “è sempre stato qui dal 1923”

Lo scorso 1° gennaio 2023, il Signor Raffaele, detto “Uccio capibanda” da sempre è stato parte integrante del Borgo Rurale di Materdomini – ha compiuto cento anni:

qui è nato, cresciuto e vissuto sin dal giorno 1 gennaio 1923. Dopo l’infanzia e l’adolescenza passate vivendo le attività del borgo rurale, con la nascita della Repubblica Italiana fu a servizio del Ministro Costituente Giuseppe GRASSI e come autista ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia, accompagnando il Ministro e i figli nelle loro attività di proselitismo del Partito Liberale. Il Signor Raffaele IMBRIANI, a pieno titolo, è parte della storia dell’Italia liberata, presenziando a Roma durante la firma della Costituzione Italiana accompagnando, appunto, il Ministro. Fu a Materdomini che conobbe Celina, originaria di Soleto, prima tabacchina poi cuoca di palazzo, che prese in moglie e con la quale ebbe tre figlie:

Paola, Marisa e Diana. Il suo legame con il luogo di nascita è talmente radicato che quando il Borgo Rurale di Materdomini venne venduto, gli proposero di andare via, ma non ha mai accettato la proposta perché il suo posto, la sua storia e la sua vita sono quel luogo che da sempre lo protegge. Sarà questo il segreto della sua longevità? La festa dei 100 anni del Signor Raffaele costituisce un momento molto bello e molto importante non solo per i suoi Famigliari ma anche per la intera Comunità di Arnesano. Non a caso, alla festa di compleanno ha partecipato anche il Sindaco del Comune salentino:

“A nome mio personale, dell’intera Amministrazione Comunale e della Comunità di Arnesano sono lieto ed onorato di esprimere al nostro Concittadino Signor Raffaele IMBRIANI le più vive felicitazioni per i suoi 100 Anni augurandogli ogni bene e tanta serenità” – rendeva noto il primo cittadino sul sito web del Comune di Arnesano.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.