
Non solo dalle Capitali del mondo, anche in Puglia e in Basilicata si hanno dei bei ricordi riguardanti l’ex campione recentemente scomparso:
E non ci riferiamo soltanto alla sua ultima vacanza Gallipoli – nel leccese – ma anche alla città dei sassi, Matera (in Basilicata) in occasione della presentazione del libro “Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili”, all’interno del quale Vialli affrontava anche il suo percorso personale contro la malattia che lo affliggeva: un tumore al pancreas che lo ha stroncato prematuramente lasciando sotto shock l’intero mondo del Calcio e non solo. Il giocatore Vialli è ricordato in Puglia anche per una partita avvenuta nel 1988:
Si trattava infatti di una partita svoltasi a Bari, anch’esgli, con maglia nazionale, vinse insieme alla sua squadra contro la Russia ottenendo un 4-1. Due gol in 5 minuti, tra il trentesimo e il trentacinquesimo, portarono gli azzurri alla vittoria. Di quell’evento sportivo esistono ancora oggi stralci di filmati diffusi da appassionati sul web. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web (fonte: canale “Archeologia dello Sport”):
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.