“Sulla Andria -Trani ancora morti dal 1990 nonostante le ripetute denunce”

L’incidente mortale dell’8 gennaio 2023 riporta la nostra mente alla strage di 33 anni fa con otto giovani morti. Esattamente a gennaio del 1990 su quello stesso tratto stradale otto giovani perdevano la vita in un altro gravissimo incidente stradale, dal quale poi nacque l’esigenza di mettere in sicurezza quella strada provinciale. Alla notizia dell’incidente dell’alba di oggi 8 gennaio, il Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, autore di ripetute denunce circa la pericolosità di quella strada provinciale, ha dichiarato:

“una notizia che nessun genitore vorrebbe mai ricevere. Non oso immaginare lo strazio di quelle famiglie ed amici che stanno vivendo ore drammatiche nel dolore inconsolabile per la perdita di un figlio, di persone care. Un dolore che si ripete a distanza di 33 anni su un tratto stradale mai messo in sicurezza, così come siamo convinti che l’intera strada provinciale Andria-Trani non sia in sicurezza e che alcuni presidi di sicurezza siano stati ripristinati solo dopo le denunce ed i morti registrati recentemente su quella maledetta strada. Torniamo a chiedere alla Procura di Trani una relazione sull’intera strada provinciale che continua a far registrare incidenti a ripetizione mettendo a rischio la vita di tantissimi giovani che continuamente abbandonano la città di Andria per recarsi nelle vicine città di Trani, di Bisceglie e di altre alla ricerca di quel sano divertimento che Andria non offre, spingendo centinaia di giovani a percorrere quelle strade pericolose alla ricerca di ciò che viene negato nella loro città. Altro fenomeno, questo, che deve indurre quelle Autorità sempre pronte con le fobici in mano ad inaugurare spesso il nulla. A prendere coscienza del loro fallimento e ad agire per evitare che si ripetano queste folli stragi che addolorano la comunità cittadina. Alle famiglie delle vittime giungano le condoglianze della nostra Associazione e la vicinanza e l’affetto di tutti gli andriesi rimasti attoniti e senza parole di fronte a questa ennesima strage” – ha concluso Montaruli. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.