Puglia: devasta il mare pescando 63 chili di oloturie, denunciato per disastro ambientale a Taranto

Ben 63 chili di oloturie sono stati sequestrati dal personale della guardia costiera di Taranto nell’ambito di attività di controllo svoltesi negli ultimi giorni:

Stando a quanto si apprende, si tratta di prodotto ittico – noto con il nome volgare di “cetriolo di mare” – di cui è vietata la pesca in quanto specie marina protetta che riveste un ruolo centrale per l’equilibrio dell’ecosistema marino. I militari in località San Vito hanno notato un sub che trasportava dei contenitori in auto: erano tre secchi in cui c’erano le oloturie. L’uomo è stato denunciato per disastro ambientale.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.