Puglia: una forte mareggiata fa riemergere antiche tombe e scheletri dalla spiaggia, la scoperta in Salento

A seguito alla segnalazione di un cittadino, gli ispettori della locale Soprintendenza si sono recati presso la battigia di Porto Cesareo in località Torre Chianca nel Leccese per verificare la presenza di alcune tombe con scheletri umani di epoca romana riemersi dopo una forte mareggiata:

Stando a quanto si apprende, il ritrovamento delle tombe è avvenuto all’interno di una Necropoli di età romana. La zona è stata subito messa in sicurezza e monitorata giorno e notte. Già in passato, nella stessa zona sono emersi altri reperti che testimoniano l’antico insediamento romano.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.