Ammonta a ben 439.000 euro il sequestro preventivo effettuato dalla Guardia di Finanza a carico di quattro persone – tutte residenti in provincia di Taranto – che hanno finto di vendere online carte da collezione Pokemon:
Stando a quanto si apprende, i quattro soggetti gli indagati, attraverso l’uso di account fittizi, avrebbero intascato il denaro dalle transazioni che avvenivano tramite la nota piattaforma di e-commerce Ebay, intascando il prezzo pattuito senza però inviare mai agli acquirenti le carte messe in vendita. E’ stata la stessa società online, richiamata dai truffati a rispondere del danno diverse volte, a sporgere denuncia alla Procura di Milano:
proprio grazie alla segnalazione dell’azienda è stato possibile avviare le indagini condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria che, attraverso l’analisi dei rapporti bancari e dei contatti sulle utenze internet e telefoniche, è riuscita a identificare i “venditori”, ora tutti accusati di truffa. Nei confronti di uno di loro è ipotizzata anche l’accusa di riciclaggio. Link video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.