Foggia: petardi e bombe sul campo di gioco, emessi 32 Daspo

Sono 32 i provvedimenti Daspo emessi nei confronti di altrettanti ultras appartenenti a gruppi organizzati del foggiano:

Stando a quanto si apprende, gli ultimi in ordine di tempo sono stati disposti il 7 novembre 2022 dopo gli scontri registrati a seguito della partita di calcio “Foggia- Avellino“, giocata allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. Nel corso dell’evento sportivo, alcuni componenti delle due tifoserie lanciarono ripetutamente petardi e bombe carta anche sul campo di gioco, tanto da costringere la sospensione momentanea della gara:

La ricostruzione delle forze dell’ordine parla di disordini proseguiti anche dopo la partita, con tensioni alle stelle tra le due frazioni. Oltre all’arresto di due ultras del Foggia – ai quali è stato anche notificato il provvedimento di Daspo della durata di 3 anni – i successivi approfondimenti, hanno permesso di identificare e denunciare in stato di libertà, 16 supporters, di cui 8 appartenenti alla tifoseria di casa e 8 dell’Avellino, presunti responsabili degli scontri per i quali sarà avviato procedimento per l’emissione del Daspo da parte del Questore di Foggia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.