Puglia: il forte vento scuote la “Focara”, intervengono i Vigili del Fuoco

Attimi di paura nella serata di ieri a Novoli nel leccese, dove a causa del forte vento si sono sprigionate ceneri in tutta la zona dove era accesa la “Focara“. Il grande falò alto circa 20 metri e largo quasi 18 metri, come da tradizione, si accende ogni anno nella cittadina salentina in onore di Sant’Antonio Abate:

Ieri sera mentre era in atto lo svolgimento dell’evento tanto atteso dai cittadini, a causa per il forte vento la situazione è diventata pericolosa per i tanti spettatori sia per le fiamme sospinte dal vento che per le ceneri e il fumo che hanno invaso in poco tempo la zona. L’aria è diventata irrespirabile e la gente è stata costretta aa allontanarsi. Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza tutta la zona e tenuto sotto controllo il gande falò.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.