Puglia: rubano una moto mentre sono in sella ad un’altra moto rubata poco prima. Arrestato 21 tarantino, il complice riesce a fuggire

Nel pomeriggio di ieri il personale della Squadra Volante di Taranto ha tratto in arresto un giovane tarantino di 21 anni e denunciato in stato di libertà un 25enne – perché irreperibile – ritenuti presunti responsabili in concorso del furto di un ciclomotore. I poliziotti, impegnati quotidianamente nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in via Anfiteatro, dove un negoziante aveva appena segnalato alla Sala Operativa 113 di essere stato vittima del furto del suo ciclomotore, un Piaggio Beverly parcheggiato davanti l’attività commerciale. Gli agenti, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, hanno ritenuto di individuare come autori del furto due giovani pregiudicati tarantini noti alle Forze dell’Ordine per i loro specifici precedenti.

I due, una decina di giorni fa, erano stati individuati come presunti responsabili di altro furto di ciclomotore per il quale era erano stati fermati dal Personale delle Volanti e denunciati in stato di libertà. I presunti ladri sono stati rintracciati da un equipaggio della Volante in via Temenide: mentre uno dei due è riuscito a dileguarsi nelle vie limitrofe, il 21enne, riconosciuto come presunto autore del furto, è stato bloccato dai poliziotti, con indosso ancora gli indumenti e le scarpe immortalate poco prima dalle immagini del circuito di videosorveglianza. Nelle fasi successive, gli agenti hanno recuperato nelle vicinanze sia il motociclo rubato poco prima sia l’altro mezzo – un Honda – utilizzato dai due presunti ladri per commettere il furto, che circolava sebbene fosse già sottoposto a sequestro per l’assenza della prevista copertura assicurativa. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 21enne è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso, mentre il suo complice, ancora irreperibile, è stato denunciato in stato di libertà per furto e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.