Puglia: cane ucciso con l’acido, troviamo il mostro assassino (ancora a piede libero) di Bitetto (Bari)

Un cane descritto come una creatura docile che “non aveva mai fatto male a nessuno“. Eppure, nonostante questo, è stato orribilmente e gravemente ustionato con un potente acido che gli ha procurato una morte atroce dopo una lunga agonia:

Stando a quanto si apprende dall’associazione Zampe Felici, Jasmine – una cagnetta seguita dai volontari animalisti nel territorio di Bitetto, in Provincia di Bari – è morta a seguito delle gravi ustioni causate dall’acido che un mostro assassino le ha gettato dell’acido addosso. Nonostante il tentativo di recupero, la cagnetta è deceduta dopo atroci sofferenze. Stando sempre a quanto denunciato dai volontari, l’episodio è risultato molto simile ad un altro caso avvenuto nella stessa zona quando un altro cane – Bruce – era stato ritrovato in condizioni simili ed in fin di vita. I volontari chiedono ora giustizia per trovare il responsabile di queste vili ed ingiustificate azioni barbare: si tratta evidentemene di un soggetto molto pericoloso che andrebbe quanto meno arrestato. A tutti i cittadini pugliesi chiediamo di collaborare riferendo all’associazione e/p alle forze dell’ordine di eventuali situazioni sospette utili ad identificare il mostro assassino, acora oggi a piede libero (ma, ci auguriamo, ancora per poco). Nel frattempo, prosegue la raccolta firme dell’associazione nazionale Animal Law Italia petizione alla quale è possibile aderire online al seguente link – che chiede anche la riduzione delle vie di fuga per chi uccide e maltratta gli animali. Sul tragico e gravissimo venomeno registrato a Bitetto, riteniamo necessario riportare qui sotto i link alle immagini diffuse su Facebook dall’associazione locale che, per quanto caratterizzate dal contenuto particolarmente forte ed inquietante, danno proprio l’idea di cosa è accaduto in questa zona del barese, confermando l’urgenza di intervento per bloccare il responsabile:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.