Una persona in evidente stato di difficoltà e senza fissa dimora si è rifugiata nella parte esterna della Facoltà di Psicologia. Accade a Bari dove un cittadino – evidentemente sensibile e preoccupato – ha voluto segnalarci quanto sta accadendo a distanza di poche ore da quanto accaduto a Milano, dove un altro senzatetto è deceduto a causa delle basse temperature che in alcune località hanno persino causato la neve. Se è vero che nel capoluogo pugliese, almeno per il momento, di nevicate non se ne vedono, il freddo pungente è un fenomeno serio che potrebbe mettere in serio pericolo la vita di chi vive continuamente all’aperto e quindi raggiunto direttamente dalle intemperie:
“In via Suppa, sotto il Palazzo della Facoltà di Psicologia persone senza fissa dimora sono solite trovare la collocazione per trascorrerci la notte” – ci comunica il cittadino che ha fatto notare come il tutto si verifichi paradossalmente proprio in una struttura dove si insegna ad assistere le persone in difficoltà:
“Stessa situazione si può notare lungo i portici dell’estramurale di via Capruzzi e di Corso benedetto croce” – ha ricordato il cittadino. E’ mai possibile che a questo fenomeno non risponda nessuno? L’auspicio è che si possa intervenire prima dell’ennesima tragedia.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.