Pugliese graziato dal Presidente: uscirà prima dal carcere. Si tratta di una ex guardia giurata condannata per l’omicidio di un ladro

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha concesso una grazia parziale ad una ex guardia giurata di origini pugliesi:

Stando a quanto si apprende, l’uomo – originario di Torchiarolo (Brindisi) – era detenuto nel carcere di Matera dove sta scontando una condanna definitiva a 14 anni di reclusione per l’omicidio un altro uomo, avvenuto la notte del 23 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di rapina. Il Presidente della Repubblica è intervenuto con il provvedimento, cancellando alcuni anni di pena:

Secondo la ricostruzione, quella notte, il vigilante intervenne dopo che alcuni ladri fecero irruzione in una stazione di servizio a Trepuzzi, in Provincia di Lecce, per un colpo con spaccata. L’allora guardia giurara esplose alcuni colpi d’arma da fuoco con la sua pistola, colpendo uno dei ladri con un colpo che prima rimbalzò su una vettura, per poi andare a uccidere uno dei fuggitivi. Processato per omicidio volontario, l’uomo fu condannato a 14 anni. Mattarella ha risposto con grazia dopo la richiesta inviata al Colle dalla figlia dell’ex guardia giurata. Considerati anche altri sconti di pena, l’ex vigilante dovrebbe uscire dal carcere nel 2026 anziché nel 2036 come inizialmente previsto dalla condanna.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.